Ayurvedico
l'Ayurveda ha antichissime origini indiane e significa "scienza della vita". In senso più ampio questa disciplina si prefigge di far raggiungere e mantenere una eccellente condizione psico-fisica.
Lo scopo del Massaggio Ayurvedico, in particolare, è quello di aiutare ad alleviare stress e tensioni.
Gli effetti benefici sono quantificabili nell'attivazione della circolazione sanguigna e linfatica, che favorisce il nutrimento di tutti i tessuti, l'azione benefica sulla colonna vertebrale e la tonificazione del sistema muscolare; inoltre genera effetti positivi sullo stato psicologico della persona, facilitando il riequilibrio dei livelli ormonali e migliorando l'interscambio dei fluidi corporei con una migliore eliminazione delle tossine.
Il Massaggio Ayurvedico svolge una concreta azione sul sistema nervoso (è in grado di calmare o stimolare i nervi attraverso l'uso di tecniche diverse ed è ottimo quindi, per tutti i disturbi legati a tensione, ansia e nervosismo) determinando effetti positivi su insonnia, emicrania, e stanchezza; è efficace inoltre nelle slogature, contratture, distorsioni, tendiniti, stiramenti muscolari, edemi degli arti e crampi e determina effetti benefici per le donne in gravidanza (aiuta a lenire il mal di schiena e favorisce la circolazione).
Durata: minimo 1h.