Linfodrenaggio metodo Vodder

Linfodrenaggio metodo Vodder

Il sistema linfatico è un percorso simile a quello circolatorio e la sua mansione è quella di raggiungere, attraverso i capillari, tutte le cellule del nostro corpo. L'elemento fondamentale è la LINFA, un liquido composto da plasma e globuli bianchi che, scorrendo attraverso il sistema linfatico, drena i depositi di liquidi e raccoglie tutte le scorie e le tossine accumulate dal nostro corpo ogni giorno, cedendole al sangue che provvederà a depurarle. Mentre nel sistema circolatorio, il sangue viene fatto scorrere dal pompaggio del cuore, in quello linfatico il compito di far scorrere la linfa è affidato alla contrazione dei muscoli che innesca la premitura dei vasi. Quando, per motivi di varia natura (eccessivo accumulo di liquidi, vita sedentaria, cattiva alimentazione, ecc.) in tutto il sistema linfatico lo scorrimento della linfa rallenta, sopraggiungono patologie come la degenerazione dei tessuti e la formazione di edema molto spesso doloroso, in parole povere il gonfiore e la cellulite localizzati.

Il MASSAGGIO LINFODRENANTE serve a riattivare la funzionalità del sistema linfatico, assicurandogli una velocità costante di scorrimento e la rimozione dei ristagni, ottenendo come effetto la riduzione di questi antipatici inestetismi localizzati.

INDICAZIONI Consigliato a chi ha problemi di ristagno dei liquidi e presenta quindi più gonfiore che accumulo di grassi, con manifestazioni localizzate di cellulite.

LA TECNICA
La tecnica del linfodrenaggio applicata alla SPA ULYSSE è quella ideata dal Dott. Vodder dopo anni di studi teorici e sperimentali.
La sua applicazione viene affidata a personale altamente esperto e qualificato.

I vasi linfatici sono molto delicati ed è per questo che occorre una tecnica molto particolare che non comporti l'uso della forza, ma movimenti docili, lenti, ritmici, armonici, mirati a ricreare l'equilibrio idrico nei tessuti.
Il corretto drenaggio della linfa dipende interamente dalla mano e nessun apparecchio può sostituire l'approccio manuale.

I BENEFICI
Con il drenaggio linfatico manuale si ottiene :

- una rigenerazione completa ed immediata dei tessuti;
- un effetto duraturo di riduzione dell'edema e molto spesso anche del dolore;
- un riequilibrio del Sistema Neurovegetativo ed un rilassamento psicofisico globale;
- un potenziamento delle difese immunitarie proprie dell'organismo, poiché massaggiando i linfonodi si favorisce la fuoriuscita delle cellule dell'immunità, che passano nella linfa e quindi nel sangue, aumentando la resistenza contro le infezioni.

Regala o regalati benessere Scopri tutti i nostri pacchetti

Relax Day alla SPA

Il pacchetto più richiesto alla nostra SPA, l'eccezionale...

Coccole per Due - Weekend & Benessere a Sorrento

Una proposta ideale per trascorre due giornate a Sorrento, tra...

Percorso SPA Completo

Un suggestivo percorso allestito alla SPA ULYSSE, per evadere...

Massaggio Californiano

1 Massaggio Californiano 45'        

Relax Day di Coppia

Un'esperienza da condividere, assaporando tutti i momenti...

Facebook Page